Informazioni
VILLA 1870
La Villa 1870 Corfu è una dimora a tre piani costruita verso la fine del XIX secolo per un ricco commerciante e la sua famiglia. Disegnata da un architetto inglese a uno stile europeo contemporaneo all’ epoca e circondata da ricca vegetazione la villa è una viva dimostrazione della ricca storia di Corfù. Nel 2018 la villa fu ristrutturata introducendo la nuova tecnologia sempre in equilibrio e con rispetto al disegno e all’ architettura originale della dimora storica. Il risultato assomiglia a un paradiso terrestre dove gli ospiti possono godere tutti i comfort moderni in un ambiente unico, pieno di elementi architettonici tipici di Corfù; gli archi, le tendine veneziane, la scala di legno e la pesante porta di legno del XIX secolo. Queste installazioni tradizionali si uniscono perfettamente con la decorazione e i mobili classici della villa, offrendoagli ospitiun viaggio attraverso il tempo e ponendo luce al glorioso passato di Corfù. La vista da tutte le camere delmar Ionio sempre blu aggiunge un tocco di serenità greca al lusso senza tempo della villa.
LA PARTE ESTERNA
I verdeggiantigiardini della villa, quasi un ettaro pieno di alberi, fiori e piante rare, creano un ambiente lussureggiante e tranquillo che protegge la privacy della villa e della piscina senza ostacolare la vista sul mare. I giardini offrono l’opportunità di attività e rilassamento. La piscina è riscaldata dando la possibilità agli ospiti di nuotare tutto l’ anno e comprende un sistema water-flow ideale per esercitarsi. Gli sdrai e sedie di lusso che la circondano sono ideali per un comodo riposo mentre i bambini giocano alla parte poco profonda e sicura della piscina. Vicino alla piscina c’è il barbecue perfetto per i giorni di sole e le serate piacevoli con un tavolo che può accomodare fino a 10 persone e due lunghe panche buffet di marmo per godere una colazione tradizionale con prodotti locali protetti dal sole guardando la bellissima vista sul mare.
LA CASA PRINCIPALE
Al pianoterra della villa si trovano il salotto e una cucina completamente attrezzata. L’ atmosfera unica del salotto è creata dai mobili d’ epoca che fra l’ altro comprendono un tavolo da pranzo per 10 persone sotto uno specchio impressionante, una replica del gran specchio del Castello di Althorp.Il caminettoaggiunge calore e comfort ai giorni più freschi dell’ anno. Una TV di 50 pollici è il tocco moderno che fa gli ospiti tornare di nuovo al XXI secolo. La scala interiore porta alle camere da letto e ai bagni dei due piani superiori. Al primo piano ci sono due camere da lettocomunicanti la porta delle quali può chiudere o aprire per un accesso diretto, facendole una soluzione ideale per una famiglia coi bambini. Una di queste camere da letto dispone di un letto doppio e l’ altra di due letti singoli. Nello stesso piano ci sono anche due bagni, uno con doccia, e l’ altro con doccia, vasca da bagno e un doppio lavandino. Nel secondo piano si trova una camera da letto col doppio letto e un’ altra con due letti singoli che hanno in comune un bagno con doccia. C’è anche una camerada letto principale che dispone di un bagno privato con doccia e doppio lavandino. Ogni camera ha un’ atmosfera particolare e unica creata dal suo arredamento e la sua decorazione. La luce stupenda che entra dalle finestre illumina tutte le stanze dalle quali gli ospiti possono ammirare la vista meravigliosa sul mar Ionio. Le stanze della villa sono dotate di tutte le caratteristiche che le rendono adatte per soddisfare le esigenze degli ospiti tutto l’ anno, prendendo cura di ogni piccolo dettaglio, che sia raffreddamento &riscaldamento centrale o zanzariere alle finestre.
GIOVANI OSPITI-SERVIZI PER FAMIGLIE
La villa è un paradiso per gli ospiti più piccoli che possono esplorare il giardino, giocare con sicurezza all’ area giochi e alle aree erbose aperte, nuotare alla parte poco profonda della piscina, guardare i loro film preferiti a NETFLIX o DVD e giocare i loro videogiochi preferiti a Playstation 4 o XBOX ONE.
CUCINA PROFESSIONALE
Accanto alla villa c’è un edificio dove l’ Executive Chef è sempre pronto a preparare qualsiasi pasto durante la giornata.
POSIZIONE
La villa si trova in una posizione unica, nel quartiere storico di Kefalomantouko.
-5 minuti in macchina dalla Città di Corfù e le sue varie scelte per mangiare, fare lo shopping e divertirsi
-10 minuti in macchina dal posto ricco di atmosfera per nuotareaccanto alla Fortezza della Città di Corfù
-200 metri dai campi da Tennis o 10 minuti in macchina dal Corfu Tennis Club
-20 minuti in macchina dal Corfu Golf Club
LE POLITICHE DELLA VILLA
La villa dà il benvenuto agli ospiti di tutte l’ età, per eventi sociali o soggiorni superiori a tre notti. Ci si possono accomodare fino a 10 ospiti nelle sue cinque camere da letto, ma per proteggere i mobili d’ epoca purtroppo gli animali non sono ammessi. La villa è rigorosamente non fumatori.